giovedì 22 novembre 2007

PORTACUCITO

Eccomi qui ad aggiornare il mio blog! Indovinate cosa è? questo è il mio fedelissimo portacucito che ho realizzato tempo fa, visto su un libro giapponese di PW, piccolo ma entra tutto.Questa è la parte chiusa, come si presenta.






Questa parte è il davanti aperto....





Questo è l'interno! e c'è proprio tutto quello che serve per il cucito!

poi vi farò vedere un altro portacucito ma più che porta cucito è un porta tutto per il PW (il minimo indispensabile...Ovviamente) che ve lo pubblicherò a giorni.

martedì 20 novembre 2007

BORSETTA


Ho realizzato in pochi giorni questa simpatica borsetta portatutto con la tecnica giapponese di piegatura degli esagoni.
Ho inserito un bottoncino a fiorellino che ho realizzato col cernit.







Questa è invece un' altra simile alla precedente ma con diverso metodo (visto in un video) che addirittura può essere piccolissima da appendere al collo per metterci un ditale e una bobina di filo!!!


giovedì 15 novembre 2007

SURPRISE!!!!!

Forte mio marito!
Oggi è venuto su con un sacco bianco dicendo: "E' arrivato Babbo Natale!!!!"

Ragazze è arrivato, finalmente, questo pacco che aspettavo con ansia, natualmente già so cosa contiene, ma lascio a voi la sorpresa di vederlo come lo sono stata io!!!!



sono favolose!!! le stoffe che avevo ordinate: alcune giapponesi con i tipici disegni che devo realizzare un pannello con i kimonini e altre con crisantemi che devo realizzare un "DOUBLE WEDDING RING" per la prima figlia che si sposa.






questo è il catalogo allegato all'ordine....







questa è la gamma delle stoffe che ho scelto!
bellissime davvero!
non vedo l'ora di cominciare appena ho finito gli UFO in giro per la casa.

martedì 13 novembre 2007

MINIQUILT



questo mio miniquilt ha partecipato al concorso internazionale "forum del merletto e ricamo" a Rimini una mattonella di 20x20 circa che rappresenta il Grandmother flower garden in miniatura con tre sfumature dell'azzurro: piccoli esagonini da 1 cm. circa.

E' stato divertente realizzarlo e non ci ho messo tantissimo!! credetemi!

lunedì 12 novembre 2007

CONVERGENCE

il mio quilt "Petunie al tramonto" da autodidatta imparato sul libro di Ricky Tims sulle convergence, molto divertente e ideale per utilizzare stoffe particolari (tipo non ho il coraggio di tagliare quella stoffa...) o anonime.
In più l'ho personalizzato inserendo delle petunie con la tecnica dell'origami e applicate.

martedì 6 novembre 2007

cestino portatutto

oggi che stavo tranquilla, senza le mie terribili figlie e mio marito, ho realizzato questo simpatico cestino portatutto che ho visto in un blog (americano?) molto semplice da realizzare e sfruttabile per mille occasioni...immaginatelo anche in versione natalizia.qui è visto da dietro.



qui invece sul davanti.

e di lato. Il tutorial si chiama "thestitchingroom.blogspot.com


per Anna



queste deliziose farfalline realizzate da me con il chiacchierino, che ho imparato da una mia carissima amica durante l'inverno, le ho preparate per la mia amica Anna che mi ha chiesto gentilmente se le potevo fare per tappare qualche buco di un suo lavoro!!!