giovedì 30 ottobre 2008

DEAR JANE









Anch'io sono stata contagiata dalla "Dear Janite" però la mia intenzione è quella di realizzare solo i triangoli (é una figura interessante) e pertanto ho in mente una volta finiti tutti, di realizzare il progetto ambito!
Ovviamente  ve lo farò vedere a fine lavoro. Intanto godetevi  questi triangoli.
Sono tanti e impegnativi per farli tutti 52 o 58 non mi ricordo bene.

mercoledì 29 ottobre 2008

PANNA COTTA

Molte mi hanno chiesto come si fa la panna cotta!
Una ricetta banale e semplicissima da fare!

ingredienti:
250 ml di panna fresca
100 gr di zucchero (io ne metto la metà perchè viene troppo dolce..ma è soggettivo)
2 fogli di colla di pesce
1 bustina di vanillina o stecca di vaniglia
composta di frutta a piacere (frutti di bosco, albicocche... è indicata la frutta asprigna o caramello o sciroppo di cioccolata )

esecuzione:
mettere la panna fresca, che prima avrete agitato nel suo contenitore, nella casseruola per il latte con lo zucchero (io ne metto 50 gr) e vanillina, giratela e portatela ad ebollizione. 
intanto mettete in acqua tiepida i fogli di colla di pesce.
spegnete il fuoco e mettete la colla di pesce ben strizzata nella casseruola della panna e mescolate adagio. lasciate un pò a riposare nel frattempo bagnate le pirottine (io uso quelle di alluminio o meglio di acciaio che si usano per fare il crem caramel) e versate la panna a metà pirottina (per questa quantità ne vengono 5). Mettete in frigo per almeno 3 ore.
Poco prima di servire  fate la composta di frutta:
mettete frutti di bosco (una quantità da accompagnare la panna cotta senza esagerare ) nella casseruola con un cucchiaio o più di zucchero e giratela sul fuoco medio deve quasi essere densa. Spegnete e lasciate un pochino raffreddare. 
Va servita su un piattino per dolci mettendo la panna cotta rovesciata (aiutatevi con un coltellino a staccarla dai bordi della pirottina e vedete che si staccherà facilmente) decorata con composta di frutta e una spolverata di zucchero a velo attorno. Sentirete il connubio tra la panna cotta (fredda) e la composta di frutta calda.
Buon appetito!

lunedì 27 ottobre 2008

UNA RICETTA SVELTA SVELTA

Ragazze una ricetta svelta svelta!
Poi posterò la foto.
patate di pasta gialla media grossezza e scavatele con lo scavino...devono venire come le barchette.
fate un brodo vegetale con le verdure: carota, zucchina, sedano, pomodoro, cipolla poi quando le verdure sono lessate tiratele via col colino e su questo brodo ci aggiungete un cucchiaino di zafferano e ci buttate le patate che devono lessare a metà cottura!
tiratele su e le adagiate su teglia da forno e ci mettete un pò di sale. Poi fate un soffritto con poco olio e con pancetta a dadini, cipolla tagliata fina fina senza abbrustolire troppo.
col cucchiaio versate il soffritto nelle patate incavate, , e poi aggiungete una fettina di Brie sopra le patate e la pancetta arrotolata tagliata fina sopra la fettina di Brie.
infornate in forno già caldo per 15 minuti circa. Devono venire dorate! 
buon appetito ;D

venerdì 24 ottobre 2008

BAGNO E BALCONE PARTE II°


Qui il bagno procede sono evidenziate le tracce delle tubature: demolizione e posizione.
il balcone invece è tutto intonacato poi si deciderà il colore che deve essere il suo originale!

UNA SORPRESA PER MIA NIPOTE

Qui è postato un ricamo che fa parte del progetto per uno scaldotto per mia nipote. Siccome adora il rosa (quale ragazza non piace il rosa???) questo scaldotto è a tema (e si capisce cosa!) sia per colore che per soggetto....è una sorpresa...
l'angelo l'ho ideato io e devo aggiungere la frase attorno al ricamo! poi ne seguiranno altri...  ;D
Se mia nipote lo vedrà sia su questo blog o finita, sarà felicissima! 

LE MIE SCIARPE

Siccome che le foto spesso non rendono l'idea dell'oggetto, allora ho preferito farvelo vedere indossato.
questa è quella col fiore...l'altra è quella a collaretta...

mercoledì 22 ottobre 2008

SCATOLINA MORBIDOSA

CIAO! Un altro progetto veloce che ho visto sul  blog di Grazia di una scatolina di seta, ma che io ho fatto una piccola modifica al suo progetto:)
Il coperchio, infatti, e tutt'uno con la scatolina come se avessi fatto un classico cubo...più pratico, più veloce.:)
che ne dici Grazia se passi al mio blog???

UN LINK "UNIVERSALE"!!!!!

GUARDATE QUESTO LINK! E COMODISSIMO PER ACCEDERE A TUTTO..PATTERN, BLOG DELLE QUILTER NAZIONALI INTERNAZIONALI.BLOG "UNIVERSALE"

martedì 21 ottobre 2008

ALTRI LAVORI PARTE III°


mi sono dedicata un pò all'uncinetto e ferri...e ho realizzato una sciapa collo! praticamente è una specie di collaretta che si infila dalla testa.
Mentre quest'altra è sempre una collaretta ma "fiorosa" che si attacca al collo con un bottone gioiello.
continua la serie del TCS di Paoletta mi mancano gli ultimi tre mesi da finire e poi deciderò come assemblarli!

domenica 19 ottobre 2008

LA DOMENICA è SACRA??....

Chi ha detto che la domenica è sacra? dovrebbe essere così ma non è mai vero...almeno per me o per noi donne...abbiamo sempre lavorato e lavoriamo ancora per la nostra famiglia.
Siccome che il bagno delle ragazze necessitava di un completo rifacimento, abbiamo deciso di far venire gli operai per ristrutturarlo...oltre tutto mio marito ci si è messo anche a sistemare il balcone del bagno e camera, ovviamente il lavoro è a metà perchè faticoso..ha tolto tutti i listelli di legno che la precedente proprietaria aveva messo per trasformare ilbalcone in camera da letto per il figlio!
la foto che ho postato del bagno è prima dei lavori...poi posterò la nuova foto a lavori ultimati.

ALTRI LAVORI

Questa borsa, o meglio possiamo definirla UFO, perchè è stato parecchio tempo nel "dimenticatoio"...avevo comprato del feltro di pura lana (bianco) l'avevo tinto del colore che adoro di più, l'avevo tagliato, montato, cucito e assemblato (una faticata perchè tutto a mano dato lo spessore del feltro! non potevo cucirla a macchina!) poi mancava da mettere le rifiniture e renderla interessante...ma non avevo più fantasia e non sapevo che metterci. Poi un bel giorno vedo siti interessanti tra cui quello di uncinetto (che poi posterò anche il link) e mi è venuta la voglia di realizzare dei fiori. Avevo avanzi di lana proprio del colore adatto e ho realizzato tre rose da applicare, e impunturata sulla patella. adesso è più interessante e più sfiziosa.
Questo è il BOM di Bea..



giovedì 16 ottobre 2008

ALTRI LAVORI

questo è il BOM di Lynette.. la mia sciarpa e la mia coperta.







ECCOMI QUI


Sono stata assente per parecchio tempo ma ho lavorato molto...questa è la mia borsa che ho realizzato. la prima foto è quella chiusa la seconda quella aperta.