sabato 22 maggio 2010

JAPAN DAY 2

alcune foto della composizione dell'ikebana....






qui alcune foto della tecnica della scrittura degli ideogrammi giapponesi (fantastica!), l'insegnante tra l 'altro è anche una cantante lirica, infatti alla fine della dimostrazione ci ha cantato un'aria di Madama Butterfly, dietro insistenze di Anna, una voce bellissima!!!

poi posterò le foto della cerimonia della vestizione della Gheisa, (avevo esaurito lo spazio di memoria della mia digitale!!!mia sorella poi me le manderà) anche se non avendo molto tempo a disposizione hanno dovuto sbrigarsi, e accorciare i tempi...ma ci ha reso moltissimo l'idea del procedimento sopratutto l'elaborato fiocco composto da una stupenda fascia che si chiama obi.

JAPAN DAY!!!




Ragazze! ho trascorso una fantastica giornata del JAPAN DAY! un evento organizzato dalla Quilt Italia a Roma, presso un bellissimo posto alla Casa dell 'Aviatore.
mi ha fatto compagnia mia sorella, e naturalmente le mie solite amiche Anna e Lilia.
Qui ho conosciuto persone nuove tra cui la presidente della Quilt Italia Roberta Zinelli, una bellissima persona, molto espansiva e nello stesso tempo una persona che ha saputo coordinare benissimo l'evento!
C'era di tutto, un bellissimo programma che includeva il mercatino, laboratorio di origami, la tecnica della calligrafia giapponese, la vestizione della Gheisa, la dimostrazione dell'Ikebana... il pranzo, la lotteria.
le foto postate sono solo alcuni dei momenti passati assieme: mia sorella che impara la tecnica dell'origami di stoffa! (lei che odia cucire!!! ma si è fatta prendere dall'entusiasmo!) e il gruppo che si dedicava alla realizzazione.