martedì 13 ottobre 2009

ANCORA UNA BORSA..


tempo fa avevo realizzato questa simpatica borsa che utilizzo per tenere i miei lavori a maglia o uncinetto.avevo dei scampoli di tappezzeria (meledetti scampoli che non finiscono mai...!), come vedete dalla foto i quadrati sono cuciti attraverso una base di pentagono e poi proseguono sulle file di questi quadrati. Non è stato facile nella realizzazione anche perchè si lavora in bidimensionale alternando i colori in modo che l'uno non si trovi a ripetere con l'altro...ma alla fine ci sono riuscita. è molto capiente anche se dalla foto non si vede. l'interno è foderata per dare sostegno alla borsa che sennò si affloscerebbe!

TORNANO DI MODA!

in vista del grande freddo e per seguire la moda di quest'anno ho deciso di fare questa sciarpa frou-frou lavorata ad uncinetto molto semplice da fare che ho visto tra un sito e l'altro.
il colore molto di moda quest'anno è un melange sui toni del viola.

é tra l'altro molto verstaile perchè essendo lunga e molto leggera, e avendo inserito, un mio tocco personale, un nastro di seta della stessa tonalità, può essere portata a più giri attorno al collo oppure stringendo il nastro, può essere portata a mò di collaretta.

ne sto realizzando un'altra a ferri però, che appena terminata la posterò...