domenica 18 gennaio 2009

RICICLANDO E RECUPERANDO:...UN'ALTRA BORSA!


Ho utilizzando i campionari di tessuto di tappezzeria...ne ho a bizzeffe e devo fare pulizia!
Allora ho assemblato un piccolo campionario che avevo di stoffe di circa 5x7 cm. si poteva fare ben poco, dato lo spessore delle stoffe...allora l'ho appoggiato sulla teletta termoadesiva  e ho realizzato due pannelli così.
Poi ho fatto una cucitura a zig-zag con la macchina da cucire, per unire i blocchetti, con poi ho unito i due pannelli e con i bottoni che avevo comprato anni fa ad un banchetto di un mercatino dei bottoni di osso con raffigurazioni di animali...li sto applicando, poi posterò la foto della borsa finita.


IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI!

Come dice il titolo il mio primo approccio con il PW da autodidatta l'ho imparato direttamente facendo la mia prima coperta matrimoniale. Al centro c'è una ghirlanda bellissima realizzata con la tecnica del LOG CABIN, mentre ai lati ci sono i blocchi che facilmente riconoscete.
La coperta è un mio pregetto realizzato da cima a fondo e tutta cucita interamente a mano e trapuntata a mano....allora non avevo le attrezzature per il patchwork! Ho fatto proprio come le pioniere americane...che dolore alle mani per usare le forbici! Ma la coperta me la godo tutti gli anni!