mercoledì 11 gennaio 2012

MALTA....DA LEGARE!!!!



Ho passato uno stupendo capodanno a Malta! Gozo e Comino!!! un 'isola fantastica! ricorda molto le isole arabe per la struttuta architettonica della città e dei palazzi. Gli abitanti sono molto cordiali, disponibili, e di razze multietnica.
i cartteristici vicoli stretti fra un quartiere e l'altro, perchè la città è un insieme di quartieri uno attaccato all'altro, non c'è distinzione fra un confine e l'altro e spesso per chi viaggia con la macchina si trova spesso in difficoltà a girare per i posti. Oltretutto la difficoltà di guidare a sinistra come gli inglesi ( e non ho capito perchè sia così) quanto poi dista dalla Sicilia di un'ora e mezza di traghetto e pensi che sia un pochino italiana!!! macchè, anche se la pololazione l'italiano lo parlano pochissimo, o quanto meno cercano di farsi capire, ma molti parlano la lingua locale che è il maltese e pochissimo l'inglese! però è stupenda.

Ci conto a tornare anche per quest'estate!!!! per vedere un altro aspetto del panorama con i colori stupendi sia d'inverno e penso anche d'estate!. Malta aspettami!!!!!!!