mercoledì 11 gennaio 2012

MALTA....DA LEGARE!!!!



Ho passato uno stupendo capodanno a Malta! Gozo e Comino!!! un 'isola fantastica! ricorda molto le isole arabe per la struttuta architettonica della città e dei palazzi. Gli abitanti sono molto cordiali, disponibili, e di razze multietnica.
i cartteristici vicoli stretti fra un quartiere e l'altro, perchè la città è un insieme di quartieri uno attaccato all'altro, non c'è distinzione fra un confine e l'altro e spesso per chi viaggia con la macchina si trova spesso in difficoltà a girare per i posti. Oltretutto la difficoltà di guidare a sinistra come gli inglesi ( e non ho capito perchè sia così) quanto poi dista dalla Sicilia di un'ora e mezza di traghetto e pensi che sia un pochino italiana!!! macchè, anche se la pololazione l'italiano lo parlano pochissimo, o quanto meno cercano di farsi capire, ma molti parlano la lingua locale che è il maltese e pochissimo l'inglese! però è stupenda.

Ci conto a tornare anche per quest'estate!!!! per vedere un altro aspetto del panorama con i colori stupendi sia d'inverno e penso anche d'estate!. Malta aspettami!!!!!!!

1 commento:

roberta ha detto...

l'isola ha avuto una grande e lunga influenza inglese ecco perche'! Bellissima, io sono stata varie volte, ma tutti parlano l'inglese infatti chi desidera impararlo a basso costo ci va in vacanza e unisce l'utile al dilettevole! la prima volta che sono stata, arrivata all'albergo ho baciato la terra perche' mio marito era la prima volta che guidava alla sinistra....quando metteva la freccia, si azionava il tergicristallo!!!!!!
il tuo blog e' bello e interessante.
Roberta