sabato 31 ottobre 2009

TUTORIAL CUORE DI LINDA...DETTAGLI

ciao, sul sito di

appunti patch
CUORE --- HEART c'è il tutorial con tanto di foto per incastrare i due cuori.

Siccome che per me è stata, a dir poco, un'impresa ardua, poterlo realizzare ma che non ci sono riuscita, ho persino sfidato mia figlia, previa mancetta, a provarci...col risultato che lei in 5 minuti ha incastrato (Roger Rabbit??!noooo!Peter Pan???!nooo!) i due cuori...con mia rabbia per non esserci riuscita!

però ho realizzato questo video; non me ne voglia male la Sig.ra Linda, ma spero che sia felicissima di questa realizzazione con tanto di video e scritte (le foto parlano anche da sole) che spiegano passo per passo la realizzazione dell'incastro del cuore. A che servono gli architetti sennò???!!!!

Qui è spiegato utilizzando la carta...

In questo modo mettendo piccoli adesivi sulla stoffa (pannolenci) ci si impratichisce a colpo sicuro, senza rovinare, con più tentativi, il pannolenci che è molto delicato e si rischia di deformarlo...

Buona visione e buon lavoro!

PS: fatemi sapere se vi è piaciuto!

mercoledì 28 ottobre 2009

COLORI AUTUNNALI


Questi meravigliosi colori autunnali si presentano sul viale di casa mia...non ci sono parole per descrivere questo spettacolo...più in là posterò altre foto dei giorni che verranno per avere la visione della trasformazione colorata e completa del mio viale.

martedì 20 ottobre 2009

PRIMI FREDDI...



Da qui ho preso idea per il mio scaldamani e sciarpetta...impresa non facile in quanto ho dovuto usare i 5 ferri per lavorare in tondo!

martedì 13 ottobre 2009

ANCORA UNA BORSA..


tempo fa avevo realizzato questa simpatica borsa che utilizzo per tenere i miei lavori a maglia o uncinetto.avevo dei scampoli di tappezzeria (meledetti scampoli che non finiscono mai...!), come vedete dalla foto i quadrati sono cuciti attraverso una base di pentagono e poi proseguono sulle file di questi quadrati. Non è stato facile nella realizzazione anche perchè si lavora in bidimensionale alternando i colori in modo che l'uno non si trovi a ripetere con l'altro...ma alla fine ci sono riuscita. è molto capiente anche se dalla foto non si vede. l'interno è foderata per dare sostegno alla borsa che sennò si affloscerebbe!

TORNANO DI MODA!

in vista del grande freddo e per seguire la moda di quest'anno ho deciso di fare questa sciarpa frou-frou lavorata ad uncinetto molto semplice da fare che ho visto tra un sito e l'altro.
il colore molto di moda quest'anno è un melange sui toni del viola.

é tra l'altro molto verstaile perchè essendo lunga e molto leggera, e avendo inserito, un mio tocco personale, un nastro di seta della stessa tonalità, può essere portata a più giri attorno al collo oppure stringendo il nastro, può essere portata a mò di collaretta.

ne sto realizzando un'altra a ferri però, che appena terminata la posterò...


mercoledì 7 ottobre 2009

INCH, POLLICI, PIEDI...CHE PROBLEMA!

Speso le misure patchwork sono date in misure anglosassoni...non vi allarmate non è così difficile basta avere un pò di pratica e vedrete che poi alla fine diventa più semplice.Ma per chi è alle prime armi, sul lato destro del mio blog ho inserito la conversione da inch e da feet a cm....così che vi potrà essere utile al momento la misura di 1 inch (0 1'' pollice).
Questa conversione è semplicissima da usare basta immettere il numero di inch che avete e cliccate sopra su SUBMIT avrete immediatamente la conversione in cm. della misura impostata.
automaticamente avrete lo stesso con i feet (piede).
Chiaro no?

sabato 3 ottobre 2009

HOBBY SHOW...:-(

Ragazze ieri sono andata a visitare l'hobby show qui a Roma...ma se devo essere sincera è stata piuttosto deludente! a parte aver scelto un posto così grande come il Palazzo dei Congressi, per contenere pochi banchi, l'anno scorso dove lo avevano fatto in un'altra parte sempre all'EUR, non ci si poteva neanche passare! e poi sempre le stesse cose: decupage (tantissimo...ma quando finirà la moda???!!), gioielli e poco patchwork (quello che amo di più...).
Non c'erano grandi quilt appesi (pochi) da poter ammirare e avere spunti e idee, libri (di cui vado matta) inerenti l'argomento, praticamente sempre i soliti o inesistenti...
Insomma questo Hobby Show è stato per me una frana! Durata del percorso meno di un'ora (tanto per farvi capire il contenuto).
Possibile che una città grande come Roma non esista una manifestazione di questo genere di proporzioni, non dico americane, ma almeno gratificanti...spesso succede che nelle piccole città che hanno più problemi di organizzazione, riescono in meglio a fare le cose in grande e c'è più gusto ad ammirarle...
Lascio il campo aperto per eventuali discussioni e opinioni....

giovedì 1 ottobre 2009

1 OTTOBRE

Voglio inaugurare il nuovo mese con questa piccola novità prenatalizia...ho voluto provare questa simpaticissima tecnica da realizzare con avanzi di stoffe, o con l'uso di nastri (si riduce il grosso lavoro di taglio dei quadrati) e l'effetto che si ha è un effetto tridimensionale visto di profilo!!!


adesso devo pensare all'utilizzo di questa stella.