domenica 25 dicembre 2011

sabato 24 dicembre 2011

ULTIME IMMAGINI NATALIZIE


Ecco come si presenta la mia bellissaima tavola di Natale all'insegna del rosso con un pò di oro e argento, la bellissima tovaglia ricamata a punto croce della mia povera mamma, e sui piatti delle coccardine di nastri realizzati da me con la tecnica dell'origami , da appendere come ricordo per ilproprio albero di natale, ogni commensale riceverà, infine, il famoso gingerbread, ovvero l'omino di pan pepato, che ho realizzato, cucinato e confezionato con le mie mani.

giovedì 22 dicembre 2011

martedì 20 dicembre 2011

INSIEME PER NATALE


Eccoci al nuovo appuntamento del martedì.
Altri ornamenti abbelliscono il mio albero di Natale, sempre più ricco, un simpaticissimo Babbo Natale (semplicissimo con due soli triangoli scaleni uniti da un grosso bottone e per testa una pallina di legno con un cappuccio lungo lungo, con tanti campanellini) e infine una stella dell'Ohio fatta con nastri di stoffe natalizie intrecciate col sistema dell'origami (non è semplice ma di effetto!!)

mercoledì 14 dicembre 2011

TUTORIAL...INSIEME PER NATALE

Visto il successo dell'ultimo post sui sacchettini natalizi,di insieme per natale, e visto che molte mi hanno chiesto un tutorial per la realizzazione, nonostante le spiegazioni scritte, allora ho pensato di farvi vedere l'immagine della realizzazione. ilpasso a passo non l'ho realizzato perchè è semplicissimo!
Occorrono due stoffe di colori contrastanti o una su un colore e l'altra fantasia.
Per l'occorrente di un esagono avete bisogno di realizzare queste 4 mascherine di carta di cui una la più grande è quella per il taglio della stoffa ( quella contrassegnata n°1).
poi piegate l'esagono di stoffa sulla mascherina n°2 aiutandovi col ferro da stiro (a secco) giusto per dare le pieghe dell'esagono.
Con la n°3 tagliate la stoffa (per l'esagono piccolo) e piegate sull'esagono n°4 col ferro da stiro.
Ora avete due esagoni uno più grande e uno più piccolo.
Farne tre uguali.
Poi preparate le asole di stoffa 9 cm x4 cm piegate nel senso della lunghezza a metà, avete il segno, poi aprite e piegate i lati esterni, sempre senso della lunghezza, verso l'interno dove c'è la linea demarcazione della metà, e poi piegatene le metà....avete la striscia stretta per l'asola.
fatene 3.
Ora assemblate l'esagono piccolo sull'esagono grande a punto appliquè ma facendo attenzione e far coicidere sulle pieghe dell'esagono grande.
prima di chiudere inserite l'asola preparata.
stirate bene.
fate lo stesso agli altri due.
ora assemblate tutti i tre esagoni come indicato in figura.
e vedete che vengono su come sacchettini.
inserite alle asole un nastro a piacere.
e voilà è fatto!
Buon lavoro.
PS: se avete problemi di dettagli, o chiarezza di qualche punto che vi è oscuro, chiedete.

martedì 13 dicembre 2011

INSIEME PER NATALE: 4°

Eccomi qua al consueto appuntamento di NADIA, insieme per natale, ho realizzato , velocemente, questi pacchettini regalo, utilizzando avanzi di stoffe natalizie, e maniaca degli esagoni, ho realizzato questi deliziosi pacchettini.
Bastano tre esagoni, si cuciono ai lati, lasciando aperti la parte superiore e voilà un bel fiocco che adorni...mancano solo le piccole sorpresine da mettere dentro.
Un'idea bellissima per una bombomiera matrimonio o comunione, cambiando solo colore appropriato. che ne dite???? ho superato la prova????

lunedì 12 dicembre 2011

INSIEME PER NATALE: NUOVE PARTECIPANTI

PS:non riesco a capire perchè non posso modificare o aggiungere al mio post, senza dover fare un nuovo post....potete aiutarmi??? questo problema con il vecchio pc non lo avevo ora che ho il nuovo, che dovrebbe essere meglio o agevolare, non mi parte la pubblicazione delle modifiche o aggiunte del mio post

sabato 10 dicembre 2011

ECCO L'ALBERO!...

ho postato la foto del mio albero di Natale sempre più ricco e più bello...ci sono decorazioni di vetro e porcellana.
amo solo questo tipo di decorazioni che ricordano molto la mia infanzia , infatti ci sono ancora le decorazioni di vetro antiche più quelle della mia povera mamma. Ho persino messo il suo puntale.

venerdì 9 dicembre 2011

OLE'....





Sono stata a Madrid per festeggiare l'anniversario di matrimonio con mio marito...la città è molto particolare, molto organizzata, molto pulita e molto bella.
qui alcune delle tante foto che ho fatto...
Anche se i monumenti si contano sulle dita, ma meglio pochi e ben organizzati.
Ho visitato il museo del Prado e quello di santa Sofia, il palazzo Reale,la cattedrale dell'Almudena..i mercati...la plaza de toros...il tutto abbellito per le feste di Natale... pochi giorni, piedi doloranti...ma tanto entusiasmo!!!

mercoledì 7 dicembre 2011

martedì 6 dicembre 2011

INSIEME PER NATALE 4°

Questi piccli folletti come segnaposto abbelliranno la tavola di natale....

INSIEME PER NATALE: altra partecipante...

Paola Ecco un 'altra partecipante all'iniziativa insieme per natale.

venerdì 2 dicembre 2011

INSIEME PER NATALE 3°

Ecco postato un lavoro da regalare...che ho realizzato con avanzi natalizi....

giovedì 1 dicembre 2011

DICEMBRE...


cambiato vestito al mio blog per essere in tema di natale.
la mie "nataline" sono in fiore...
anche la mia stella di natale è tornata a rifiorire...
l'8 dicembre si prepara l'albero di Natale e si decora la casa...a presto le foto....