domenica 23 maggio 2010

JAPAN DAY: BORSA GIAPPONESE

Visto che la mia borsetta giapponese ha fatto successo appena entrata alla manifestazione del Japan day e dalla richiesta di molte persone interessate, ho deciso di ripostarla nel mio blog.
La borsetta è stata fatta a suo tempo, quasi volesse anticipare la moda!, con la tecnica dell'origami. La stoffa usata non è la classica stoffa americana ma è un lenzuolo che ho comprato al mercatino a Capo D'Orlando in vacanza, ed è stampata con grosse ciliegie...non si direbbe! una volta piegata ad origami assume l'effetto maculato come se fosse tinta da me!.
La difficoltà è stata nell'esecuzione perchè si deve lavorare con il ferro sempre a portata di mano e mano a mano che si piega e si cuce per fissare le piegature con punti nascosti! il centro del fiore è caratterizzato da bottoni particolari in tinta.
il modello è inventato da me! compreso il portamonete!
Qui un dettaglio dell'esagono.

6 commenti:

Claudia ha detto...

E' un lavoro meraviglioso! Che pazienza e che maestria. Sei stata bravissima.
Complimenti
Claudia

Unknown ha detto...

Che lavorone!
Complimenti
Mari

DIANA ha detto...

in effetti sei stata proprio bravaaa!!

Marshall ha detto...

Ciao, sono arrivata qui e sono rimasta a bocca aperta! Mai vista una borsa così!! E' meravigliosa, ma come fai?? Non che le altre cose siano da meno!! C'è un modo per seguire il tuo blog? Ciao, passa a trovarmi se vuoi, anche se faccio tutt'altro...!
Marshall

Grazia ha detto...

la tua borsa e' stata ammiratissima...brava!!! :)

Laura ha detto...

Questa lavorazione è veramente spettacolare. Bravissimaaaaaaaaa!!!!!!!!