domenica 29 gennaio 2012
venerdì 13 gennaio 2012
LE MIMOSE...GIA' FIORITE
WORK IN PROGRESS
Prima di natale ho avuto un'idea da proporre alle signore del mercoledì, di creare ognuna di noi un blocco da regalare al compleanno di una di noi...con tema scelto da ognuna di noi e tecnica, ma il finale sarà la sorpresa. Sto lavorando a un piccolo blocco 30x30 per la mia amica Anna che il prossimo mese farà gli anni e ha scelto per tema gli alberi con la tecnica dell'appliquè. Questo è solo un dettaglio per non rovinare la sua sorpresa...che la pubblicherò appena avrà scartato il regalo.
QUELLE DEL MERCOLEDì
ci riuniamo tutti i mercoledì a turno nelle proprie case con tanto di tè e pasticcini (d'inverno) e bevande fresche con salatini (d'estate)...vi presento una serie di piccoli lavori che una nostra amica Lilia, una signora molto in gamba, vulcanica, realizza questi stupendi lavori...una collana fatta con lana volant e un pendaglio (molto originale tiene caldo il collo e allo stesso tempo è un gioiello un pò frou frou), una borsetta portatutto, capiente ma piccola allo stesso tempo
mercoledì 11 gennaio 2012
MALTA....DA LEGARE!!!!
Ho passato uno stupendo capodanno a Malta! Gozo e Comino!!! un 'isola fantastica! ricorda molto le isole arabe per la struttuta architettonica della città e dei palazzi. Gli abitanti sono molto cordiali, disponibili, e di razze multietnica.
i cartteristici vicoli stretti fra un quartiere e l'altro, perchè la città è un insieme di quartieri uno attaccato all'altro, non c'è distinzione fra un confine e l'altro e spesso per chi viaggia con la macchina si trova spesso in difficoltà a girare per i posti. Oltretutto la difficoltà di guidare a sinistra come gli inglesi ( e non ho capito perchè sia così) quanto poi dista dalla Sicilia di un'ora e mezza di traghetto e pensi che sia un pochino italiana!!! macchè, anche se la pololazione l'italiano lo parlano pochissimo, o quanto meno cercano di farsi capire, ma molti parlano la lingua locale che è il maltese e pochissimo l'inglese! però è stupenda.
Ci conto a tornare anche per quest'estate!!!! per vedere un altro aspetto del panorama con i colori stupendi sia d'inverno e penso anche d'estate!. Malta aspettami!!!!!!!
sabato 7 gennaio 2012
ANNO NUOVO: NUOVA CREATIVITA': NUOVO STRUMENTO?
No, no. non ho comprato niente.Per iniziare il nuovo anno, e per facilitarmi la vita, ho inventato questo sistema per non dover sollevare con fatica la riga per il taglio, specialmente quando sono lunghe o pesanti, e per sveltire il lavoro quando si sta tagliando in maniera veloce e ripetitiva.
Ho recuperato un vecchio appendino a ventosa piuttosto grande che entri nella mia mano e di facile presa e grazie alla ventosa non ho fatto che applicarlo!!! semplice no??! a volte basta poco, un pò di fantasia, e spremere le meningi per trovare la soluzione più idonea!
venerdì 6 gennaio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)